top of page

LLMSWs & LLBSWs Needing Supervision

Public·15 members

La Teoria Del Tutto



In un futuro non troppo lontano, un parco a tema riproduce il vecchio west nei minimi dettagli. Cowboys, prostitute, baristi: i turisti si mescolano alle attrazioni, e gli uni sono indistinguibili dagli altri. La sola differenza tra questi, è che i turisti sono umani, e le attrazioni, anche se lo sembrano in tutto e per tutto, non lo sono: sono robot, androidi, veri e legittimi nipoti dei replicanti di Dick. I turisti possono fare tutto ciò che vogliono ai robot. Possono ucciderli, possono violentarli. Alle attrazioni è impedita, viceversa, ogni reazione, secondo una versione adattata delle tre leggi della robotica di Asimov. L'esperienza per i turisti è entusiasmante, quanto terribile per le attrazioni, che ogni giorno vengono rattoppate e ricominciano a interpretare il ruolo scritto per loro, senza ricordo delle migliaia di morti già vissute, dei dolori già provati, dei ruoli diversi recitati. I robot non hanno accesso al proprio passato, solo a tratti affiorano immagini che assomigliano a reminiscenze di vite passate, simili a sogni.




La teoria del tutto



Ma la ricerca di Einstein, durata per tutta la sua vita, si rivelò vana. La maggior parte della mia prole intellettuale finisce molto giovane nel cimitero di speranze deluse, scrisse in una lettera del 1938. Eppure non si arrese e, sul letto di morte, chiese di avere i suoi ultimi appunti sulla teoria del tutto.


Il modello che includerebbe anche la gravità sarebbe noto come teoria della gravità quantistica. Alcuni ricercatori ritengono che la teoria delle stringhe sia una struttura e si adatta a una teoria del tutto. Tale teoria ipotizza che le particelle siano in realtà entità unidimensionali simili a stringhe che vibrano in una realtà a 11 dimensioni. Le vibrazioni determinano le diverse proprietà delle particelle, come la loro massa e carica.


Oggi è in atto una "guerra mondiale" per distruggere il matrimonio. Lo denuncia Papa Francesco, parlando a braccio per oltre un'ora a preti, suore, religiosi e seminaristi nella chiesa dell'Assunta di Tbilisi. Il Pontefice punta il dito contro la cosiddetta teoria del 'gender': "il grande nemico", accusa. 041b061a72


About

Welcome to the group! This is a group for anyone that needs ...
bottom of page